Ustica sape

Ustica ringrazia.


Fra Cielo e Mare esisto IO, un’isola difronte a Palermo, dalla terra nera e bruciata dal sole, dove cresceva alcuni secoli addietro una verde vegetazione di alberi.
Quindi lo spettacolo che offrivo agli occhi degli ardimentosi naviganti era quello di una particolare varietà di colori, che mutavano di continuo per intensità.
Mentre oggi quelle tonalità sono state sostituite da case e alberghi dai colori variopinti.
Invece l’azzurro del mio mare e quello del cielo sono rimasti sempre dello stesso colore, e quindi immutati nel tempo sia in superficie che nelle lievi profondità.
E sono stati proprio gli abissi meravigliosi di questo mio pelago a fare incontrare ed apprezzare il vero colore della passione e della amicizia di due Uomini, sì con la “U” maiuscola, che si incontrano e non si scontrano per creare alla fine opere diverse ma uniche nel loro genere.
Al di là di quel semplice meccanico “click” delle loro macchine fotografiche, non v’è dietro l’immagine di un attimo, bensì mesi di calcoli, di preparazione e di sacrifici, nonché tanto dispendio di energie e denaro.
Questi due Uomini intrepidi e coraggiosi, diventati oggi per amore due professionisti, vengono puntualmente premiati nel mondo e sono Domenico Mimmo Drago e Maurilio Caricato, a cui chino virtualmente il mio capo in forma di rispetto nel momento in cui li nomino.
Apprezzo gli auguri sinceri effettuati da Mimmo a Maurilio, relativi al primo premio vinto per ” I SEGRETI DEL FARO”, ( il mio di faro) e sono quelli elargiti non da un maestro ad un allievo, ma da un collega a un amico e sono certa che questi li ha graditi quanto il riconoscimento di un premio internazionale ricevuto.
Ringrazio con la dovuta riconoscenza il Vostro grande lavoro, poiché le opere dedicate da entrambi alle mie trasparenti acque o ai miei lembi terrestri, mi valorizzano ancor di più nel mondo.
E non sono altro che spezzoni di realtà che raccontano la mia travagliata esistenza, ed è con immenso piacere, che fate ricadere queste emozioni sulla vostra pelle.
Quindi Vi sarò grata in eterno per questo indiscutibile amore che sommamente nutrite per la Vostra amata Ustica.
Pietro Fiorito

3 risposte

  1. Caro Pietro, ogni volta che scrivi mi commuovi r provo un certo imbarazzo a rispondere alle tue gratificanti parole.Non merito tutte le tue preziose attenzioni e ciò che faccio sgorga spontaneo da quanto io sento nei confronti di quest’isola che non sempre ricambia il.mio segreto amore! “Tutto principia dai sentimrnti” scriveva il Genio Leonardo da Vinci e se non fosse così non ci sarebbero state le tante pagine d’amore che tutti abbiamo letto e apprezzato! Graxie ancora caro Amico!

  2. Ciao caro Mimmo, conosco molto bene questi sentimenti e con l’aiuto della mia empatia riesco a trascrivere la realtà, almeno ci provo.
    Non sono in grado a fermarmi, poiché sono il mio cuore e la mia mente ad ordinare e imporre alla mia mano di scrivere.
    Ti auguro tanta serenità e felicità, pure se non ne hai di bisogno, sai zucchero non guasta bevanda.
    Un grande abbraccio e alla prossima Pietro.

  3. Grazie infinite per le gentili parole! E’ un onore per me essere menzionato in questo articolo inaspettato e molto gradito. Provo anche io, come Mimmo, un certo imbarazzo nel ricevere questi complimenti. Grazie ancora. Maurilio

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Giugno 2024
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • ASD Ustica

    ASD Ustica