INAUGURAZIONE VILLAGGIO LETTERARIO HUPS 2016

 

Piscina Hotel Punta SpalmatoreNella splendida cornice mediterranea dell’Hotel Ustica Punta Spalmatore, si inaugura il giorno 15 giugno 2016, alle ore 19, “Ustica Villaggio Letterario” seconda edizione dedicata al Maestro, Aldo Riso con la sua Mostra “Dipingere con la luce” all’Evento sarà’ presente il figlio Massimiliano Riso.

Il “Villaggio letterario” offre agli ospiti dell’hotel una molteplice e variegata proposta di attività’: un viaggio nella letteratura, nella musica, nel teatro, nella gastronomia, nella tradizione, nel benessere dell’anima e del corpo, affidato ad una equipe di esperti di rilievo nazionale ed internazionale, in grado di amplificare la bellezza del luogo; tra natura e mare, nella trasparenza della luce e nella meraviglia dei tramonti.

La luce mediterranea è, infatti, la protagonista della pittura di Aldo Riso, chiara, intensa, solare.Murales Aldo Riso Presso Agenzia Militello Le case e le barche, tipiche delle sue opera, si ritrovano nei Murales realizzati, nei primi anni 70 a Ustica; isola alla quale e’ rimasto legato per la vita.

Artista di fama internazionale, le sue opere sono presenti in moltissime collezioni pubbliche e private.

Il merito di aver reso reale e fruibile l’idea di un modo nuovo di intendere la vacanza in un Villaggio turistico, si deve alla dott.ssa Anna Russolillo, manager dell’ HUPS, coadiuvata quest’anno da Franco Foresta Martin , Anna Paparone, Massimiliano Riso, Rosa Venuti, Sergio Vespertino, Lucia Vincenti.

Al termine seguirà’ un cocktail.

Alle ore 22,00 la sociologa Giorgia Butera presenterà il suo libro “per quanto mi riguarda ho fatto la mia scelta”. Un dibattito chiuderà la prima serata di Ustica “Villaggio Letterario”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi