Ustica sape

Donne senza voce


Solo un uomo può. “Solo Gramsci può librarsi per le vie del paese.” Un mio post di giorni fa, conteneva la frase sopra scritta. Perché non intestare una scuola ad una donna, che tra le altre cose, una tra le prime Donne Sindaco in Italia? Perché le femministe scatenate non dicono nulla? Saranno femministe a convenienza?
E’ Politica a scuola? Strumentalizzare la cultura e i sacrifici altrui per visibilità propria, non fa onore a nessuno e non rende ne’ veri UOMINI ne’ vere DONNE.
Mi chiedo come mai il Preside della scuola di Ustica , non si è ancora attivato per risolvere il problema dell’insegnante di francese che già manca da un bel po’ di tempo? Sarebbe opportuno sprecare le energie e battete i pugni sul tavolo quando serve e non solo per un tornaconto personale. Abbiamo:
un preside, una scuola allo sbaraglio, Gramsci che non manca mai e una campagna elettorale a cielo aperto.
Ditemi voi se tutto questo ha un senso?!!! Viva le donne che parlano solo a convenienza. Auguri alle donne che nonostante tutto fanno la differenza in questo mondo ipocrita e pieno di manipolazione di cervelli.
Auguri alle donne LIBERE,
Auguri alle donne che nonostante tutto, non abbassano la testa.
Ps : Io non sono la voce libera di Ustica.
IO SONO: una voce libera

Gabriella Bertacci

5 risposte

  1. Gabriella una “Voce libera” ???
    Lo dimostri !!!

    Ad oggi sono piu’ i SILENZI che le denuncie.

  2. Ennesima IDIOZIA, e idiozia contro i cittadini di Ustica completamente contrari all’intitolazione- farsa e, purtroppo, non impegnati. E le femministe ? Ma scrivere quanto appresso e’ tempo perso perché’ gli ex comunisti sono fanatici e vivono solo per la politica 24/24 e ormai hanno il cervello cotto da 90 anni – gli altri cioè’ i cittadini normali inclusi quelli che votano Centro Destra e tutti gli altri, vivono per per ben altro : lavoro, divertirsi e produrre. Quindi scrivere, anche se apprezzo il Post di Gabriella, secondo me, e’ tempo perso. Sono sufficienti le bugie scritte della sinistra ( compresa la scuola confinati Ustica senza nessuna prova documentata ); Bugie che distorcono o nascondono la storia e le altre minkiate da 90 anni che scrivono etichettate come cultura ( ma cultura fine a se stessa e cultura di potere ). Questa è’ specie di cultura sotterranea, cioè’ vive con i vermi, che e’ usata solo a scopi e fini negativi, e, fra gli altri, per usare magistrati comunisti corrotti e gente in altre altre cariche, come nella fattispecie un dirigente didattico per IDIOZIE a go go. O per fare cadere Governi legittimi eletti DAL POPOLO. Detto cio’ bisogna essere grati che non vincono mai un’elezione…….

  3. Caro Nuccio sottoscrivo anche le virgole di quanto scrivi. Anch’io da giovane mi sono fatto infinocchiare dalla sinistra, ma poi ho studiato ho letto ed ho capito il castello di carte che quel coglione di Marx aveva architettato in dispregio della natura umana che invece inclina naturalmente verso la soddisfazione di cogliere e gioire dei frutti della propria abilità nel lavoro. Sono e me ne vanto, un liberal democratico che, a mio parere, è la miglior forma di governo ma certi cosiddetti intellettuali non riescono ad accettare questa verità sacrosanta ormai ribadita dalla storia! E’ un loro problema. Mi piacerebbe tanto uno scambio di opinioni con te per parlare di un pò di tutto e della nostra vita, ad esempio della scena shakespeariana o meglio pirandelliana, di quando il bravo Prof. Torregrossa ci fece leggere in aula ed in latino “il lupo e l’agnello” la famosa favola di Fedro. Quando alla fine leggemmo: …”qui fictis causis innoccentes opprimuntu”. Scoppiammo in una risata irrefrenabile che non la dimenticherò mai! Ho pregato più di una volta Pietro di darmi il tuo indirizzo, ma senza risultato. Fammi sapere così ti mando il mio.
    Giuseppe Giuffria

  4. Caro Pino, il mio indirizzo email principale e più’ antico e’ cobalt7924@aol.com – mi fa molto piacere che sei un moderato come me. Siccome critico spesso la sinistra né deducono che sono un fascista, spero non mettano anche te nella stessa categoria…. Se da maturo ti sei allontanato dalla sinistra sei una rarità. Per la maggior parte, purtroppo per loro, inizia e finisce come una droga che si traduce in fanatismo. L’Amm.ne su intitolazione non ha fatto ricorso, credo, per non distogliere tempo dal loro importante lavoro e non politicizzare il soggetto. Ma con raccolta di firme si può’ benissimo ribaltare la decisione della scuola regionale. C’è’ qualche persona o gruppetto di volontari che vuole farlo in difesa del buon senso, della storia, e della storia di Ustica ? Io credo di sì. E’ sufficiente iniziare.

  5. Agosti(Nuccio) ne approfitto per farti oggi gli auguri e domani ti invierò qualche riflessione oltre all’indirizzo. Non so se hai letto qualcosa di mio; da qualche tempo intervengo perché i ragazzi usticesi sono latitanti anche se hanno tutte le capacità per farlo!
    Pino Giuffria

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a  Felice Longo a   Massimiliano Ventrice a   Edi Sciacchitano a   Grazia Di Lorenzo a   Carmen Picone  A    Margherita Longo A

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica