Ustica sape

Nave della Siremar bloccata al porto sottosequestro


[ id=4615 w=320 h=240 float=left]Si chiama Isola di Vulcano. È la nave della Siremar che collega Palermo all’isola di Ustica.

Da due giorni i collegamenti sono interrotti, non per il vento, come pensavano gli usticesi e il primo cittadino Aldo Messina, ma perché un giudice delTribunale Fallimentare l’ha posto sotto sequestro.

Il giudice ha dato ragione al creditore e ha messo i sigilli all’imbarcazione che non può lasciare il porto di Palermo. L’imbarcazione è stata in questi giorni portata nel molo trapezoidale, in una zona periferica della infrastruttura. Qui a custodirla alcuni marinai che si occupano anche della manutenzione.

“Avevamo scritto al giudice facendo presente – dicono dalla Siremar – che ormai con il commissariamento firmato tutti i procedimenti pendenti si dovevano bloccare. Nota che forse non è giunta in Tribunale. Adesso i nostri legali si stanno adoperando per sbloccare la situazione”.

È una delle vicende anche grottesca di come si sta svolgendo la vicenda della Siremar, la compagnia marittima legata lla Tirrenia che dovrebbe essere venduta e passare di mano. Un lungo iter che chissà quando verrà concluso. Al momento la gestione della compagnia marittima resta affidata al commissario Giancarlo D’Andrea.

Commissario straordinario che ha invitato i soggetti interessati a presentare manifestazioni di interesse per l’acquisto del complesso aziendale e la prosecuzione del servizio di collegamento con le Isole. La proceduta consente così la prosecuzione del processo di privatizzazione del settore, sottolinea un avviso a pagamento sui quotidiani nazionali.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, presso l’advisor finanziario del Commissario straordinario Rotschild, entro il 20 ottobre 2010, alle ore 12.

di Markez – palermo.blogsicilia.it – 5 ottobre 2010

Una risposta

  1. ricordate l’alitalia?
    con la tirrenia si farà il bis?
    quanti soldi pubblici buttati a mare… il nostro mare.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Auguri di compleanno

A Salvatore Palmisano fu Pasquale a  Giada Boz a   Loredana Amicucci a  Giuseppe Filippone  i Migliori Auguri di Buon  Compleanno    

Read More »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com