COMUNICATO DEL SINDACO
Apprendiamo della iniziativa da parte dei rivenditori di bombole di gas di aumentare il costo delle stesse a cifre non sostenibili e ciò sarebbe conseguenza della disdetta del contratto da parte della Caronte & Tourist con la Regione Siciliana del servizio di trasporto navale regionale. Per evitare che questi aumenti ricadano sui cittadini e sulle famiglie delle Isole minori, l’Assessorato Trasporti ha stanziato 800 mila euro a fronte del maggior costo sostenuto dai trasportatori (comprese bombole).
Pur comprendendo le difficoltà dei fornitori e dei distributori, per ciò che sta avvenendo (aumento del prezzo), non è ammissibile che il maggior costo sia riversato sull’utente finale anche perché l’aumento non gli verrà mai rimborsato, mentre i trasportatori avranno, facendo istanza, i rimborsi dovuti.
Pertanto, alla luce di quanto evidenziato si invitano i distributori locali a riportare il costo delle bombole di gas (genere di prima necessità) a quello precedente gli aumenti e, le Società di distribuzione ad inoltrare le istanze di rimborso dei maggiori costi sostenuti evitando di scaricare sull’utente la maggiorazione dei costi.
In tal senso ho già scritto una pec ai diretti interessati.
L’ Amministrazione Comunale attiverà ogni iniziativa possibile a tutela dei diritti dei cittadini.
Una risposta
Sig. Sindaco di Ustica,
Conclude il comunicato con :
” l’Amministrazione Comunale attivera’ ogni iniziativa possibile a tutela dei diritti dei cittadini” !
Chiedo,
tra le opzioni ci sara’ quella di sollecitare gli altri 7 Sindaci delle isole della Sicilia e far convocare ad Ustica una assemblea URGENTE per discutere e trovare la soluzione al problema, che e’ da includere a quello dei Trasporti marittimi?
Grazie.
Confido in una risposta.
Cordiali saluti,
Jose’ Zagame usticese non residente.