Ustica mercatino, un “festival delle emozioni”


“Più che una mostra mercato, si è rivelato un festival di emozioni. Tanta gioia da parte dei turisti presenti sull’isola e grande soddisfazione per noi espositori, nell’avere recepito e toccato con mano un consenso inaspettato.” Lo dice Monica Cusimano, Dos Ilhas;  ed Elsa Zanca “fino a stamattina, lunedì, devo consegnare una borsetta”, lei ha venduto tutte ma proprio tutte le fantasiose creazioni del suo velocissimo uncinetto. Sia le lampade che gli orecchini creativi di Rosy La Mantia sono andati a ruba, anche tra le turiste scese dallo yacht. Ustica in Mostra, la prima esposizione 2021 della creatività usticese organizzata da ProLocoUstica, è  andata “in onda” sabato e domenica scorsi, nell’ambito della manifestazione “Ustica Blue Days – la sostenibilità dal centro del Mediterraneo”, organizzata da Comune, AMP e Circolo velico Sferracavallo. Diciassette gli espositori che, nella poetica terrazza affacciata sul mare della piazzetta dell’isola, hanno animato di colori con le loro opere di artigianato le serate usticesi. Il successo dell’iniziativa, una delle tante che la neonata ProLocoUstica ha già in cantiere per l’estate 2021, ha spinto gli artigiani-artisti a deciderne repliche settimanali, fino al primo fine settimana di settembre. Un ringraziamento particolare va al Direttore-operaio dell’Area Marina Protetta, il cui aiuto è stato fondamentale sia sotto l’aspetto burocratico che manuale.

2 thoughts on “Ustica mercatino, un “festival delle emozioni”

  1. Grazie al Comune, che speriamo autorizzi immantinenti anche le successive edizioni dell’evento nonché delle altre proposte prolocoUstica ( Padellata Fish and Chips e Musicamanent Festival, pianisti internazionali alla Mezzaluna)

  2. Salve,
    Se il Comune autorizza la musica dal Vivo al Solarium sotto al faro di P.ta Cavazzi e al Fruttino,non vedo il perche’ non dovrebbe autorizzare eventi organizzati dalla Pro loco Ustica;;
    Cordiali saluti,
    Jose’ Zagame Usticese non residente

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.