Ustica sape

Ustica, frutta e verdura dal produttore al consumatore con assaggio fichi con pane


COMMENTO

Da Palermo Mario Oddo 

In questa foto “d’annata” si vede un giovane Cola Longo porgere, sotto lo sguardo e il sorriso di due signore usticesi, dei gustosissimi fichi di sua produzione con accompagnamento di pane ad una persona che ha tutta l’aria di essere un turista, uno dei tanti, che trascorre giorni di vacana Ustica. In effetti è un turista, ma NON uno dei tanti. Quell’assaggiatore è “nientepopodimeno” che uno dei cantanti lirici più famosi al mondo nel periodo del dopoguerra; pensate, di lui Luuciano Pavarotti ebbe a dire: “è il mio idolo”; è il celeberrimo tenore, peraltro siciliano, Giuseppe Di Stefano, per i suoi amici più semplicemente “Pippio”. Questo mi offre lo spunto per ricordare con tanta nostalgia altri famosi personaggi dello spettacolo in passato sono passati da Ustica con notevole pubblicità e ritorno d’immagine per l’isola: Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Nuccio Costa, Mia Martini e altri che in questo momento mi sfuggono. Poi più nessuno. Prossimamente si registrerà sull’isola di nuovo qualche presenza “da copertina”? Speriamo di si; In questi ultimi anni a Ustica non mancano i fichi buoni, mancano gli assaggiatori-VIP :::

Ustica, Frutta e verdura – dal produttore al consumatore con assaggio fichi con pane

3 risposte

  1. In questa foto “d’annata” si vede un giovane Cola Longo porgere, sotto lo sguardo e il sorriso di due signore usticesi, dei gustosissimi fichi di sua produzione con accompagnamento di pane ad una persona che ha tutta l’aria di essere un turista, uno dei tanti, che trascorre giorni di vacana Ustica. In effetti è un turista, ma NON uno dei tanti. Quell’assaggiatore è “nientepopodimeno” che uno dei cantanti lirici più famosi al mondo nel periodo del dopoguerra; pensate, di lui Luuciano Pavarotti ebbe a dire: “è il mio idolo”; è il celeberrimo tenore, peraltro siciliano, Giuseppe Di Stefano, per i suoi amici più semplicemente “Pippio”. Questo mi offre lo spunto per ricordare con tanta nostalgia altri famosi personaggi dello spettacolo in passato sono passati da Ustica con notevole pubblicità e ritorno d’immagine per l’isola: Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Nuccio Costa, Mia Martini e altri che in questo momento mi sfuggono. Poi più nessuno. Prossimamente si registrerà sull’isola di nuovo qualche presenza “da copertina”? Speriamo di si; In questi ultimi anni a Ustica non mancano i fichi buoni, mancano gli assaggiatori-VIP :::

  2. Non e’ dicerto limitandosi a fare da “Foglia di fico” che ritorneranno!

    Prima ad Ustica se ne prende coscienza meglio e’ per la nostra Comunita’, il prestigio della nostra Isola.
    Di sicuro nelle altre Isole della Sicilia non mancano, sia da semplici turisti, che in “Pianta stabile”…in quanto proprietari di una abitazione;
    lo stesso Massimo Ciavarro di madre usticese, non so se appartenga alla categoria dei V.I.P., ha preferito Lampedusa ad Ustica, cosi come lo stesso Beppe Furino, che Very Important People lo e’ senza alcun dubbio!

    Magari se ognuno di noi usticesi, specie gli impenditori, iniziassimo a collaborare, anziche’ , come accade ancora oggi, cerchiamo di prevalere su gli altri, mai nessun obiettivo verra’ raggiunto…

  3. Una precisazione, Beppe Furino ha scelto una localita’ della Sardegna!

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com